MARINA DI GROSSETO – Continua incessante l’attività velica al Circolo Nautico Maremma. Il sodalizio del presidente Maurizio Marraccini, coadiuvato come sempre dal Porto della Maremma e in collaborazione con il Club Velico Castiglione della Pescaia e il Circolo Amici della Vela, ripropone l’appuntamento dedicato a “Formiche d’agosto”. Si tratta di una suggestiva regata d’altura che vede i tre isolotti delle Formiche protagonisti con il loro scenario.
Circa venti le imbarcazioni che domenica 21 agosto si daranno battaglia nel tratto di mare tra Marina di Grosseto e la Formica Grande, per aggiudicarsi la vittoria in classe IRC e in libera. Previsto anche un premio finale all’imbarcazione che otterrà il miglior tempo assoluto nella regata.
In serata, alla presenza degli esponenti del Porto della Maremma, della Pro Loco di Marina di Grosseto e delle autorità cittadine, presso il Bar del Porto, si terranno le premiazioni, seguite poi da un buffet per tutti i regatanti e i loro ospiti. Tra gli equipaggi in gara, come accaduto già in passato, anche i soling della scuola di vela del Circolo Nautico Maremma. Inoltre alcuni allievi andranno ad arricchire gli equipaggi delle altre imbarcazioni, proprio per poter far “toccare con mano”, ai più giovani, lo spirito agonistico e tutte le emozioni che solo una regata d’altura può dare.