MARINA DI GROSSETO – E’ stato un fine settimana lungo e intenso all’insegna della vela, con le iniziative organizzate dal Circolo Nautico Maremma. Così il recupero del “VII° Trofeo Optimist Master”, ha fatto da antipasto per le tradizionali regate di “Vele d’Agosto”.
Sul fronte dei risultati è stato Ubaldo Vecchi ad aggiudicarsi il trofeo optimist master, andando a precedere altri 30 regatanti che si sono dati battaglia in acqua. Il Trofeo Paolo Formigli, creato in ricordo di un amico della vela e del circolo, è stato invece consegnato ad Anselmo Marino, per il suo prodigarsi senza riserve, sempre in aiuto di tutti gli istruttori, ma soprattutto dei ragazzi che nel tempo e negli anni si sono avvicinati e impegnati per apprendere questo splendido sport.
Per quanto riguarda Vele d’agosto, la tradizionale manifestazione per le derive, circa 40 imbarcazioni sono scese in acqua nelle varie categorie. Per i ragazzi, il podio ha visto al 1° posto l’equipaggio composto dal terzetto Duccio Bandinelli, Giacomo Cinelli e Gianluca Rossi, seguiti al secondo posto da Sara Donnini e al terzo da Giacomo Martorelli, e Elia Badinellli. Hanno inoltre partecipato: Flavio Mazzantini, Ivan Merlo, Gianluca Rossi, Sofia Amato, Ludovica Maria Vizzino, Livia Santucci, Margherita Romeo, Giulia Pallari, Ambra Cappellini, Bernardo Bocci, Michele Baietta, Edoardo Paolo Vizzino, Simone Baiano, Angelo Rondini, Isabella Burzi, Sofia Santoni, Marta Marraghini, Daria Amato, Giulietta Santucci, Claudia Santroni, Chiara Marraghini, Ludovica Romeo.
Tra gli adulti, il podio ha visto vincitore Stefano Ferro con il suo sunfish, seguito da Sabrina Diacciati, anche lei su sunfish, e al terzo posto Luigi Bigoni su Finn Nella categoria Skipper, invece, il podio si è così formato: 1° Francesco Vegni e Giacomo Bertelli, 2° Alberto Bertelli e Federico Vegni, 3° Francesco e Salvatore Adorisio.
Dopo le premiazioni, la serata si è conclusa con una cena sulla spiaggia alla quale, tutti i ragazzi, tutti i velisti e le loro famiglie e tutto lo staff della scuola vela, hanno partecipato per festeggiare l’attività velica del Circolo Nautico Maremma.