MARINA DI ALBERESE – Operazione della municipale questa mattina al mercato del giovedì: c’è la prima sanzione da 200 euro per l’acquirente di una borsa contraffatta.
Tre agenti della polizia locale sono intervenuti in borghese ed hanno elevato la sanzione a una donna intenta a comprare una borsa griffata tarocca. Il provvedimento è stato preso nel rispetto dell’articolo 1 comma 7 decreto legislativo 35/2005 convertito con modifiche in dl 80/2005.
Il venditore abusivo, al momento dell’intervento degli agenti, si è dato alla fuga. La borsa è stata sequestrata.
Ieri, intanto, altro blitz della municipale e altri sequestri. Teatro delle operazioni Marina di Alberese. Lì hanno agito, in operazione congiunta, agenti della polizia comunale e guardie del Parco. Sequestrai 180 articoli d’abbigliamento e oggettistica.
“Prosegue l’impegno del Comune per la legalità. Siamo convinti – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza, Fausto Turbanti – che il mercato nero debba essere stroncato. Così come è necessario bloccare ogni forma di sfruttamento. Il rispetto delle norme va a vantaggio di tutti: esercenti che pagano regolari tributi e consumatori che hanno il diritto di avere a che fare con materiali sicuri”. I controlli della municipale proseguiranno su tutto il territorio comunale.