MONTE ARGENTARIO – Record personale per una donna di Porto Santo Stefano quello di essere arrestata per due volte nell’arco di poche ore dai carabinieri della locale Stazione. Tutto è iniziato quando, prima dell’inizio della sfilata del palio marinaro, a bordo della sua Mercedes cabrio, ha superato ben due blocchi del traffico della Polizia Municipale che deviava le auto per garantire il regolare svolgimento della manifestazione.
Fermata dai militari della stazione di Porto S. Stefano, impegnati in servizio di ordine pubblico per la manifestazione, la signora appariva da subito alticcia ed invitata a seguire i militari in caserma per effettuare l’alcoltest si rifiutava cercando nuovamente di mettere in moto l’autovettura per scappare. A quel punto veniva nuovamente bloccata dai militari che riuscivano a sfilare le chiavi di accensione dal quadro e, tra le offese, gli schiaffi e i calci della signora riuscivano a farla salire sull’autovettura di servizio. Arrestata per resistenza e denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e rifiuto a sottoporsi all’alcoltest, la cinquantenne veniva sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione e la sua auto sequestrata.
Non le è bastato e dopo poche ore, alla fine del Palio, è avvistata nel centro cittadino dai militari. Nuovamente portata in caserma è arrestata per evasione dagli arresti domiciliari e questa volta trattenuta presso la camera di sicurezza della Compagnia di Orbetello sino a questa mattina. Il Pm Giuseppe Coniglio ne ha di sposto la scarcerazione in attesa del processo.