CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Hanno visto la casa su internet, il prezzo era buono e la posizione anche, così hanno versato subito la caparra, di 200 euro, per fissare l’appartamento a Castiglione della Pescaia e godersi così una bella vacanza con tutta la famiglia.
Una volta versati i soldi, però, hanno avuto subito il sospetto che qualcosa non andasse. L’uomo che gli aveva affittato casa ha smesso di rispondere alle loro mail, tanto che la famiglia, padre madre e due figli, si è anche rivolta alla Polizia postale. Infine hanno deciso di tentare ugualmente, visto che provenivano dalla zona del Valdarno e che dunque il viaggio non era poi lungo.
Arrivati hanno trovato il proprietario sulla porta e quello che era solo un sospetto, il timore di essere stati truffati, è diventata una realtà. Per fortuna, però, la storia, per una volta, ha una sorta di lieto fine. Il proprietario ha infatti un piccolo appartamento a fianco al suo, che affitta per l’estate a settimane e che per alcuni giorni era libero e così la famiglia è riuscita comunque a godersi un po’ di Maremma.