MANCIANO – Consulta per il sociale del Comune di Manciano, Coop e Avis insieme per sostenere un progetto rivolto ai cittadini più bisognosi. In occasione della sagra organizzata dall’Avis, che si svolgerà a Manciano dal 19 al 21 agosto, saranno venduti i lampadari costruiti con i materiali di riciclo durante i laboratori effettuati all’interno del negozio Coop amiatina di Manciano, anche grazie alla collaborazione di Avis.
Il ricavato verrà donato alla Consulta per il sociale, la quale investirà su progetti che verranno avviati al centro di aggregazione dell’ex mattatoio, sede della consulta. “Sono orgogliosa – spiega la presidente della Consulta per il sociale, Cinzia Tomassoli – del fatto che Coop e Avis abbiano pensato a noi per questo progetto, segno che la loro fiducia nei nostri confronti è ormai consolidata. Il nostro lavoro non si ferma mai: continuiamo con la raccolta dei cibi non venduti e grazie all’Avis e ai volontari li consegneremo alle persone bisognose su segnalazione dei servizi sociali. Il mio intento è sempre stato quello di creare coesione e sinergia con alcune associazioni locali, come per esempio l’Avis e di raggiungere grossi risultati. Durante la sagra continueremo la consegna dei pasti e la novità di quest’anno è proprio la vendita in beneficienza dei lampadari”. “Ringrazio Coop e Avis – spiega l’assessore alle Politiche per il sociale, Andrea Teti – per il contributo che stanno dando alle nostre progettualità. Condividere e fare rete è fondamentale per ottenere risultati importanti in ambito sociale, soprattutto all’interno di una comunità come la nostra. Solidarietà, condivisione, collaborazione e volontariato sono le parole chiave. In ambito sociale stiamo facendo la differenza e stiamo incidendo concretamente nella vita delle persone migliorandone la qualità.
Ringrazio Coop Avis e tutti i volontari che sostengono i nostri progetti. Senza i volontari, su tutti Cinzia, Beatrice e Sirio, non sarebbe possibile portare avanti in attività così importante ed incisiva”. Anche il sindaco di Manciano Marco Galli si pone sulla stessa linea: “La nostra amministrazione lavora da anni su progetti rivolti ai cittadini più bisognosi. Manciano è un Comune che si fa carico dei problemi dei più deboli e il lavoro che svolge la Consulta per il sociale ne è la riprova”. “Queste iniziative – parlano i presidenti di Coop Amiatina, Ivaldo Contini e di Avis, Sirio Sabatini – sono un valore aggiunto per tutta la comunità. Manciano è un ottimo esempio di come fare per dare una mano ai più deboli. Coop, Avis e Consulta si sono messi insieme per dare un’opportunità in più a quella fascia di cittadini più indigenti”.