MARINA DI GROSSETO – Volontari della Pro Loco di Marina di Grosseto insieme al presidente Andrea Cappellini hanno monitorato l’area camper di Fiumara. «Quello che ci si è presentato davanti è stato uno spettacolo deprimente» – dicono i volontari.
«Grosse quantità di rifiuti abbandonati,anche da sedicenti turisti,sono un bel biglietto da visita per tutti coloro che scelgono la Maremma per le proprie vacanze ,sedotti dalla bellezza del suo paesaggio. Sono mesi che i volontari della Pro Loco segnalano questo crescente degrado,anche nell’incontro con il prefetto, lo scorso mese di maggio, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti».
I volontari vorrebbero una maggiore presenza soprattutto di chi si deve occupare della pulizia dell’area e «chiedono fermamente che si prenda provvedimenti in un”area sensibile come l’area camper di Fiumara, diventata un ricettacolo di rifiuti».
«L’associazione suggerisce di potenziare il servizio di cassonetti, in questo momento insufficiente nell’area in questione».