GROSSETO – Nei giorni scorsi si è tenuta a Roccalbegna una riunione assembleare presso la sala comunale sita in via dell’Oliviera. “All’indomani della manifestazione che abbiamo organizzato a Firenze per le problematiche relative ai danni da fauna – ha sottolineato Andrea Renna direttore di Coldiretti Grosseto –l’incontro ha permesso di poter analizzare meglio i contenuti del documento predisposto con le proposte di Coldiretti e consegnato all’Assessore all’agricoltura Remaschi .
All’incontro, aperto dal segretario di zona, Paolo Mariotti, ha preso parte, con il direttore Andrea Renna, anche il Presidente provinciale di Coldiretti, Marco Bruni, che ha rimarcato ruolo e attività che Coldiretti ha implementato su tutto il territorio”.
A relazionare per tutti gli aspetti tecnici operativi legati alle norme del Piano di Sviluppo Rurale, il responsabile nell’area tecnica di Coldiretti Grosseto Dr. Daniele Schirru. Renna ha tra l’altro ricordato il potenziamento nell’ufficio di Arcidosso e, più in generale, per quanto concerne l’intera Area della Montagna.
“Mentre vanno sempre più scemando i servizi nei piccoli centri come organizzazione abbiamo inteso invertire questo trend potenziando le strutture anche dei centri montani. Si tratta anche di una risposta sociale che è apprezzata oltre che dai nostri soci anche da tutti i cittadini. Tra gli argomenti trattati la mobilitazione legata al prezzo del grano e le progettualità che Coldiretti come Forza Amica del Paese sta portando avanti in Maremma nel solco di quanto sta accadendo a livello nazionale e regionale per quanto concerne la tutela del reddito agricolo”.