ORBETELLO – «Approfitto di una giornata di brutto tempo per fare le valigie e tornare a casa» Inizia così una lettera che ci ha mandato un nostro lettore originario di Città di Castello.
Francesco Fortini Moretti, così si chiama il lettore, ha voluto raccontare la sua esperienza turistica nella nostra terra. «Sono stato ospite di una struttura nei pressi di Talamone, nulla da dire su questa struttura ma purtroppo la presenza di troppi cani in spiaggia senza museruola, senza guinzaglio e di una certa taglia mi ha fatto passare una brutta vacanza».
«Il bambino per due volte si è insozzato i piedi con le deiezioni dei “simpatici” animali proprio sulla riva, più volte sono stato costretto a richiamare l’attenzione dei padroni sulla loro “bestiola” che frugava indisturbata tra gli asciugamani e le seggiole dove eravamo seduti – prosegue il turista -. Spostatomi sulla spiaggia stesso discorso: presenza di cani che alla bisogna lasciavano i loro “ricordini” tra i bagnanti. Ho telefonato alla Capitaneria mi hanno risposto che avrebbero controllato, ma non ho visto nessuno».
«Volevo rimanere ancora una settimana , ma forse è meglio che mi riposi a casa portando la famiglia alla piscina comunale o al circolo sportivo. Mi dispiace dirlo, amo molto la Maremma, in passato ho anche lavorato in quel di Grosseto ma tra prezzi alti, cani in spiaggia, parcheggi a pagamento non ci torno più! Con la morte nel cuore, purtroppo».