MONTE ARGENTARIO – «La spesa prevista di circa 1 milione di Euro per i lavori in piazza dei Rioni è uno schiaffo in pieno viso verso i tanti cittadini che arrivano con difficoltà a fine mese». Il Pd di Monte Argentario interviene così sui lavori in piazza a Porto Santo Stefano. «Come già ribadito mesi fa se avessimo dovuto presentare un progetto di riqualificazione della piazza principale di Porto S. Stefano, lo avremmo fatto considerando quello che deve essere una piazza, cioè un punto di aggregazione in cui migliorare le aree pubbliche, ottimizzare la viabilità e valorizzare le aree in concessione per sviluppo economico delle attività».
«Invece il progetto Spiaggia in Piazza, come sottolineato dallo stesso sindaco, sarà uno spreco di denaro per la realizzazione di una spiaggia che non potrà essere adibita ai bagnanti ma solo ad arenile per prendere il sole – prosegue la nota del Pd -. Il prossimo anno rischieremo di avere come manifesto della contraddizione del nostro comune e di promozione turistica una foto che ritrae un ombrellone vicino ad un cartello di divieto di balneazione alla modica cifra di 1 milione di Euro. Ma l’aspetto più inquietante è che mentre i nostri amministratori pensano di sperperare così il denaro pubblico c’è una realtà non visibile di cittadini che con grande dignità stentano ad arrivare a fine mese».
«In un periodo di difficoltà come questo, testimoniato dalle varie manifestazioni di lavoratori del promontorio che si sono svolte negli ultimi anni, vedere che l’amministrazione pubblica piuttosto che prevedere degli interventi di sussidi alle famiglie e incentivi per lo sviluppo economico, ponga come priorità un intervento non previsto neanche nel programma elettorale solo per pavoneggiarsi fa gridare allo scandalo. Anche perché quando è stato chiesto di utilizzare dei fondi come, per esempio, per l’abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili all’ingresso del palazzo comunale, si è avuta la solita risposta che non c’erano abbastanza soldi. E’ possibile rimanere in silenzio di fronte a tale miopia? Il Partito Democratico aderirà alla raccolta di firme per fermare il progetto esoso previsto dal Comune ed invita tutti i cittadini a non rimanere in silenzio. Suggeriamo all’amministrazione e al sindaco di rivedere il progetto e – conclude – di attuare subito un piano di sviluppo economico e di assistenza per le attività e le famiglie in difficoltà».