La Festa de l’Unità è da sempre un evento atteso per dibattiti e discussioni all’interno del Partito Democratico, e i Giovani Democratici vi hanno sempre partecipato con grande entusiasmo. Anche quest anno non ci esimiamo dall’essere presenti alle feste che si terranno in provincia e a dare vita ad incontri e discussioni.
Si parte domani, Venerdì 12 alle 18:30, alla Festa de l’Unità di Bagno di Gavorrano, presso la Casa del Popolo “Arnaldo Senesi”, con un dibattito/incontro tra e con i giovani amministratori del centrosinistra del nostro territorio, dalla costa all’Amiata passando per le Colline Metallifere. All’incontro, che vedrà la partecipazione di consiglieri comunali, assessori e sindaci, tutti sotto i trent’anni di età, interverrà anche Lorenzo Tilli, Assessore del Comuni di Figline – Incisa e Responsabile Enti Locali dei Giovani Democratici Toscana.
Sabato 13, alle ore 18:00, a Follonica, al Giardino del Casello Idraulico, parleremo di giovani e lavoro insieme all’Onorevole Luigi Dallai, alla Consigliera Regionale Alessandra Nardini, alla Responsabile Lavoro dei GD Toscana Chiara Brizzi, alla Responsabile Giovani di CIA Grosseto Anastasia Vecchiarelli e al nostro Segretario Provinciale Federico Badini.
Cerchiamo sempre di andare a trattare temi difficili e ostici, stimolando il dibattito e la partecipazione per far circolare al massimo idee, proposte e anche critiche, per dimostrare che anche da giovani possiamo fare politica in modo semplice ma efficace.