SCARLINO – E’ ufficiale la partecipazione dello Scarlino Calcio al prossimo campionato di Prima categoria. Al suo quarto anno di vita societaria, il team del presidente Danilo Ceccarelli ha accettato la proposta di ripescaggio, mettendosi subito al lavoro per la prossima stagione.
Dopo aver ringiovanito la propria rosa con talenti come Paradisi dal Caldana, Cucini dall’Alberese, Bernardini e Malinverno dal Venturina e Castro e Garofalo dal Follonica, i giallorossi si stanno guardando intorno per un paio di fuoriquota classe 1996. “Avevamo fatto una squadra per fare un’altra stagione in Seconda ai vertici – ha detto il patron scarlinese – adesso invece dobbiamo organizzarci per la Prima. Non abbiamo grandi mire: l’obiettivo primo è salvarsi e fare fronte ai nostri impegni. Speriamo di capitare in un girone grossetano. Questa sfida ci da entusiasmo e voglia di fare sportivamente ma strutturalmente anche qualche preoccupazione”.
Invariato l’assetto societario dello Scarlino come anche confermato il tecnico Visalli. Dal 16 agosto la rosa giallorossa inizierà la propria preparazione atletica mentre il 20 e il 24 sarà impegnata rispettivamente nel triangolare con Gavorrano e Fonteblanda e nell’amichevole con il Roselle. Il primo impegno ufficiale sarà invece la Coppa Toscana, fissata per il 4 settembre.