GROSSETO – Ancora Tenenti. I verdi del giocatore-allenatore-presidente Marco Matteucci si confermano padroni del Mundialito di calcio a 7 Uisp vincendo per la terza volta consecutiva il trofeo. Stavolta ad arrendersi sono i giovani rampanti dell’Fc Morellino, che pur giocando un’ottima partita si devono inchinare ai più esperti avversari per 2-0.
Uomo partita Marco Scrivano, che con un gol per tempo decide l’incontro e regala il successo alla sua formazione. Al Morellino restano soltanto rimpianti per una gara ben interpretata, ma nella quale è mancato l’acuto sotto porta, mentre Scrivano davanti ad Amerighi è stato implacabile.
Al termine, dopo la premiazione che come sempre ha visto consegnare coppe non solo alle finaliste, ma anche alla squadra vincitrice della coppa disciplina (Tenenti), a quella con la migliore difesa (ancora Tenenti), e al capocannoniere Micheal Naso (Morellino, 20 gol), altra cocomerata per l’Ammec, stavolta grazie all’idea del presidente Matteucci: “Ero presente a quella che i miei amici hanno organizzato durante il torneo di beach basket a Principina – spiega –mi sembrava bella che anche nel calcio si potesse fare qualcosa di utile. La nostra vittoria passa in secondo piano”.
Tabellino
TENENTI: Saletti, Matteucci, Pifferi, Pompili, Capitani, Bertelli, Scrivano, Mennella, Mazza, Nanni, Matta.
FC MORELLINO: Amerighi, Batistoni, Paglino, Pieri, Caldara, Salvatore, Naso.
ARBITRO: Capodimonte.
RETI: Scrivano (2).