MONTICELLO AMIATA – Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro a Monticello Amiata (Cinigiano) promosso dalla Pro Loco locale. Al centro dell’attenzione le prospettive legate alle decisioni assunte dall’amministrazione comunale di Cinigiano in merito all’uscita dall’Unione dei Comuni. In particolare di cosa cambierebbe in ambito sanitario e per le imprese agricole locali. “Come Coldiretti Grosseto – ha detto il direttore della sede provinciale Andrea Renna – siamo stati ben lieti di partecipare all’incontro organizzato dalla Pro Loco rispondendo positivamente agli inviti del presidente della Pro Loco Massimo Bertocchi. Durante la riunione il Dr. Daniele Schirru, responsabile area tecnica Coldiretti Grosseto, ha sottolineato cosa cambierebbe per le varie domande di premio legate ai contributi comunitari analizzando altresì le opportunità esistenti ad oggi e nelle prossime settimane legate al Piano di Sviluppo Rurale.
Il direttore Renna ha garantito che nell’importante frazione verrà messo a disposizione dei cittadini e degli imprenditori agricoli un recapito a partire da settembre 2016.
“Si tratta di un segno tangibile di attenzione in un momento particolarmente delicato per i piccoli centri oggetto troppo spesso, a torto, di discriminazioni e penalizzazioni. Come Coldiretti Grosseto da tempo ormai stiamo attuando una politica di vicinanza ai territori attraverso Epaca e, quindi, mediante una più puntale risposta per le attività sociali da garantire a cittadini e imprese”.