ORBETELLO – Tempo di sagre, ma anche tempo di pensieri di cambiamento nell’organizzazione di quelli che sono gli eventi eno-gastronomici ormai più ricercati da turisti ed abitanti della Costa d’Argento.
Tant’è che la neo assessore al commercio del Comune di Orbetello, Maddalena Ottali, annuncia la possibilità concreta di un restyling entro la fine dell’anno: «La volontà dell’amministrazione è quella di avviare un tavolo tecnico, entro il mese di settembre, composto da rappresentanti della categoria dei ristoratori e rappresentanti delle associazioni organizzatrici di sagre sul territorio comunale – spiega lei – al fine di dare vita ad un proficuo ed auspicato confronto sul tema».
«Come avevamo annunciato in campagna elettorale, l’amministrazione ha intenzione di procedere alla modifica del regolamento vigente sulle organizzazioni delle sagre da portare in approvazione in consiglio comunale entro dicembre. E ci si augura – conclude la Ottali – che dal confronto diretto delle parti interessate si giunga alla stesura di un atto più consono e più soddisfacente per tutti i soggetti coinvolti.»