GROSSETO – Olio, marmellate tradizionali e a base di bacche di goji, confetture, vino, formaggio e agrigelato fatto con latte di pecora: saranno questi solo alcuni dei prodotti di eccellenza della Maremma che le 5 aziende associate Cia-Turismo Verde Grosseto presenteranno durante la grande kermesse musicale. Degustazioni e assaggi avvolti dal fascino delle noti di grandi artisti del jazz.
“Abbiamo voluto organizzare dei momenti davvero speciali all’interno di un evento altrettanto speciale spiega – la responsabile Maria Francesca Ditta – coniugando musica di qualità con il mondo del gusto e delle tipicità locali. L’idea è quella di far sposare l’arte e il piacere della musica con l’arte e i sapori delle nostre produzioni di eccellenza. Un binomio a dir nostro vincente, un’occasione da non perdere soprattutto in considerazione dell’altissimo livello musicale raggiunto dal Gray Cat Festival che può diventare ancora più attrattivo legandolo ai gioielli della nostra terra. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di promuovere il territorio allestendo spazi dedicati alla rivalutazione del mondo del gusto e del ‘mangiare sano ’ che sempre più stanno interessando il popolo delle degustazioni di qualità”
Gli assaggi saranno accompagnati da brevi cenni dedicati ai processi produttivi, alle qualità del prodotto e alla presentazione delle aziende produttrici. Un modo a tutto tondo di interpretare e comprendere le infinite meraviglie e potenzialità del nostro territorio. Musica raffinata e prodotti di altissima qualità: un modo per aprire una finestra sul mondo presentando il meglio del nostro territorio.
Di seguito l’elenco delle serate dedicate alle degustazioni e le aziende produttrici :
Follonica – 3 agosto: Azienda “MONTEGRAPPA”
Follonica – 6 agosto: Azienda “Cantina I VINI DI MAREMMA”
Follonica – 8 agosto: Azienda “MONTEGRAPPA”
Massa M.M. – 9 agosto: Azienda “Cantina I VINI DI MAREMMA”
Scarlino – 13 agosto: Azienda “LA CIANELLA” e “Cantina I VINI DI MAREMMA”
Gavorrano – 15 agosto: Azienda “Il PUPILLO” e Azienda “MONTEGRAPPA”
Scarlino – 16 agosto: Azienda “LA CIANELLA”
Monterotondo M.Mo. – 23 agosto Azienda “MONTEGRAPPA” e Azienda “BRAGAGLIA”