FOLLONICA – Negli ultimi mesi in varie zone della città sono stati eseguiti dei lavori sul manto stradale per l’adeguamento e il rinnovo delle reti fognarie ed idriche, da parte di Acquedotto del Fiora.
Questo ha comportato una manomissione del asfalto e dei marciapiedi, che adesso sono da ripristinare. Dopo incontro tra i tecnici di Acquedotto del Fiora e l’ufficio Lavori pubblici, è stato concordato un cronoprogramma per effettuare tali ripristini, in modo definitivo.
«Il tema dei ripristini stradali- dice il vicesindaco Andrea Pecorini – anche se alcune volte sembra di poco interesse, riveste invece molta importanza per la città: una manomissione del suolo pubblico, infatti, può interferire sia con il traffico che con la sicurezza veicolare, risulta quindi strategico e fondamentale intervenire nel momento opportuno, affinché questi problemi siano ridotti ai minimi termini, grazie ai nostri tecnici che coniugano progettazione e programmazione».
Nell’immediato, comunque, sono stati messe in sicurezza, con bitume, le situazioni di discontinuità, che avrebbero potuto creare pericolo, sia in via Donizetti che in via Atene.
Dal 12 settembre, poi, sarà effettuato il ripristino definitivo del manto stradale secondo le seguenti modalità: ripristino del tappetino stradale in via Donizetti, in via Atene e via Lisbona con sistemazione dell’intero incrocio con via Parigi.
Di recente, inoltre, sono stati effettuati i ripristini delle sedi stradali, con rifacimento segnaletica orizzontale, nei seguenti tratti: viale Italia tratto Lega Navale – incrocio via Isola Asinara; via Isole Eolie; via Litoranea/via Santini tratto incrocio via Cimarosa-via Matteotti; via Fratti tratto incroci via Matteotti-via Marconi; via Marconi, via Trieste.