FOLLONICA – L’aggressione ai vigili sulla spiaggia di Follonica è diventato un caso che ha varcato i semplici confini provinciali. Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sulla sua pagina Facebook.
«A Follonica – scrive Rossi – tre vigili urbani mentre stavano eseguendo controlli sono stati aggrediti e feriti da una decina di venditori abusivi extracomunitari. Esprimo la mia solidarietà ai vigili e la convinzione che la lotta alla contraffazione e all’abusivismo sia la stessa della lotta contro il lavoro nero, lo sfruttamento brutale, l’evasione fiscale».
—
—
Alle parole di Rossi si è unito anche il consigliere regionale grossetano Leonardo Marras, capogruppo Pd in Regione.
«Mi associo – scrive Marras – alla solidarietà espressa da Enrico Rossi ai vigili urbani di Follonica. La frequenza di queste aggressioni dimostra che non si ha alcuna paura dei controlli e si usa oramai la violenza contro la legge senza il minimo scrupolo. Conosco bene Luciano Bartoli, il comandante del corpo e so che non si fermerà di fronte a queste reazioni. Queste nostre donne e questi nostri uomini rischiano purtroppo moltissimo ogni giorno e sarebbe giusto riconoscere loro gli stessi diritti delle altre forze di polizia».