GROSSETO – Attesi circa 200 atleti provenienti da tutta Italia al torneo di beach volley, organizzato dall’associazione Enjoy sport life, e inserito all’interno del Marina beach contest. Il cartellone di eventi del comune di Grosseto si chiuderà domenica sera nei campi allestiti per la manifestazione sportiva a scopo benefico fra gli stabilimenti balneari Sirena e Pineta. Misto, maschile e femminile con alcuni nomi importanti della pallavolo che saranno gli ospiti d’onore.
Già nel Plaia rosa, torneo riservato alle ragazze fra le partecipanti, anche l’azzurra Elena Colombi. Come lo scorso anno, è confermata la presenza di Sandro Cordovana, pluricampione d’Italia di beach volley, e la novità sarà rappresentata da Fabio Galli: atleta di beach volley a livello mondiale, inizia l’attività di beach nel 1990, dopo anni di volley indoor, Nazionale juniores e 9 campionati di Serie A (Cremona-Brescia-Piacenza). Le gare si disputeranno su 8 campi a partire dalle 14 del sabato e si chiuderanno la domenica pomeriggio.
La società organizzatrice al termine del torneo donerà una bilancia di precisione per neonati prematuri e un carrello a scomparti polifunzionale al reparto di pediatria neonatale dell’ospedale Misericordia di Grosseto.