GROSSETO – La Camera di Commercio è la vera “casa delle imprese”, non solo perché gestisce il Registro delle Imprese, a cui sono iscritti oltre sei milioni di operatori economici, ma soprattutto perché fornisce alle imprese – direttamente o attraverso gli enti collegati – servizi avanzati di tutti i tipi.
In particolare il sistema camerale è attivo nella formazione e nell’accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità e offre servizi, strumenti e opportunità per giovani, startupper, imprese in via di sviluppo. Molti sono i giovani infatti che hanno idee imprenditoriali e sogni nel cassetto, ma spesso ciò che manca per far nascere una nuova impresa sono proprio le competenze.
Proprio per rispondere a questa esigenza, la Camera di commercio di Grosseto e la sua Azienda Speciale COAP hanno promosso nel 2016 il corso “Dall’idea imprenditoriale al business plan” che ha coinvolto 10 giovani maremmani, con l’obbiettivo di fornire ai ragazzi gli strumenti pratici per trasformare il loro sogno in realtà. Durante la Giornata conclusiva saranno premiati inoltre i tre progetti ritenuti di maggior valore.
L’appuntamento potrà essere seguito anche in DIRETTA STREAMING su IlGiunco.net a partire dalla ore 11.
Interverranno: Riccardo Breda Presidente della Camera di Commercio di Grosseto; Michele Lombardi Direttore Azienda Speciale COAP; Sandra Bracaloni Unioncamere Toscana; Cesare ad Alessandro Sansavini Change Project