GROSSETO – Si chiama “Artigiani per la vita” la serata organizzata per la Cna e il cui ricavato sarà devoluto al Comitato per la vita. Un grande evento, giunto alla seconda edizione, e che vedrà, in cucina e tra i tavoli, come cuochi e camerieri, dirigenti e dipendenti della Cna.
Il luogo scelto per la cena è la Cava di Roselle, ma la manifestazione ha raccolto subito l’adesione e la collaborazione di molte aziende, piccole e grandi.
«Lo scorso anno abbiamo fatto una esperienza analoga presso la Fondazione il Sole a favore dell’Anmec – afferma il direttore provinciale di Cna Annarita Bramerini – e quest’anno abbiamo voluto rinnovare questa esperienza. Questo tipo di eventi ha un duplice obiettivo: è un momento conviviale per rafforzare lo spirito associativo, ma è anche una iniziativa importante per essere vicini alle imprese ma anche essere presente all’interno della vita della comunità».
Uscita di sicurezza metterà a disposizione la Cava gratuitamente. Durante la cena si esibiranno due gruppi: Matta blues band e Looking for trio. Lo scorso anno i partecipanti furono 130, quest’anno l’obiettivo è quello di raggiungere le 200 presenze. La cena, che si terrà il 2 agosto, costerà 20 euro, 10 per i bambini.
«Sarà l’occasione per passare una serata serena e divertente, sapendo che, aldilà del piacere, si fa per una causa più che valida – sottolinea Daniela Morosini, vicepresidente Cna -. Obiettivo è farla diventare un appuntamento fisso. La Cna si conferma così un’associazione attenta alle varie forme di volontariato e disagio».
«Ringraziamo chi ha pensato alla nostra associazione per un grande gesto di solidarietà – afferma il presidente del Comitato per la Vita, Enrica Tognazzi -. Tutti insieme saremo artigiani della solidarietà. In più di 30 anni di attività abbiamo raccolto oltre 4 milioni di euro che si sono trasformati in attrezzature per l’ospedale Misericordia e questa volta lavoriamo per l’acquisto di un ecobroncoscopio per la diagnostica dei tumori del polmone che andrà all’ambulatorio di broncologia della Unità Operativa Complessa, UOC di Pneumologia di Grosseto».
È possibile prenotare fino a venerdì 29 luglio, chiamando il numero 0564/4711, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.