GROSSETO – A due mesi dall’uscita del nuovo Ep “Niente di Positivo“, i tre musicisti sono stati selezionati, grazie alla loro esperienza e qualità, tra migliaia di aspiranti provenienti da tutto il mondo per suonare nel “primo spettacolo dal vivo della più grande rock band del mondo. L’inizio di un format, di un qualcosa che non era mai stato pensato prima“, come hanno dichiarato gli organizzatori.
Tra le candidature anche volti noti dello spettacolo, come Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese; Saturnino bassista di Jovanotti; Sergio Carnevale e Livio Magnini, rispettivamente batterista e chitarrista dei Bluvertigo; Cesare «Mac» Petricich, chitarrista dei Negrita; Federico Poggipollini; Alteria e Nevruz, due cantanti che provengono dal talent show XFactor e Mirco e Raoul Casadei, il Re del Liscio che parteciperà con parte della sua orchestra.
I RANISS sono una band grossetana che parte da un duo nel 2010 con i fondatori Mario Policorsi (Voce e Chiatarra) e Alessio Dell’Esto (Basso) amici e musicisti fin dal ’97, cui poi si è aggiunto Andrea Alunno Minciotti alla chitarra. Negli anni i loro percorsi si sono allontanati portando Alessio a muoversi tra Industrial e NuMetal con gli “Hellfire Society” e ad approfondire lo studio del basso diventando insegnante abilitato per “Bass to Rock”, e Mario a concentrarsi in progetti alternative e jazz-core con i Merme. La band ha un sound riconoscibile tra Alternative Rock e Post-Grunge. Nel 2013 pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Disordine“. Il primo Ep della band, registrato da Andrea Alunno Minciotti (chitarrista e sound engineer della band), uscirà a maggio 2016 e conterrà cinque brani.