GROSSETO – “Siamo ben consapevoli dei problemi ancora da risolvere nella Usl Toscana sud est e stiamo lavorando a ritmo serrato per chiudere quanto prima la partita della nuova organizzazione aziendale, che ci consentirà di dare risposte definitive anche alle questioni che i sindacati confederali ci hanno posto”.
Il direttore generale della Usl Toscana sud est, Enrico Desideri, interviene in merito alle dichiarazioni delle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil, riportate oggi sulla stampa.
“Nella prima settimana di agosto abbiamo in calendario gli incontri con i sindaci delle tre province della Toscana meridionale – aggiunge Desideri – proprio per affrontare anche con loro le tematiche della nuova organizzazione e del nuovo assetto che verrà dato all’assistenza sanitaria, da qui ai prossimi mesi; stiamo andando avanti con la riorganizzazione aziendale e proprio nei giorni scorsi è stata adottata la delibera con le nomine degli incarichi di staff amministrativi e tecnici.
In questa fase molto delicata abbiamo bisogno del confronto costruttivo con tutti gli attori coinvolti nella vita sociale e amministrativa del territorio, compresi i sindacati il cui apporto teniamo nella massima considerazione. Tant’è che, se le segreterie provinciali ritengono il giorno 2 settembre, fissato per l’incontro, troppo in avanti con i tempi, siamo disponibili a individuare una nuova data nelle prime settimane di agosto.
Certo è – conclude Desideri – che, pur con il massimo impegno, non possiamo pensare di risolvere in tempi brevi i problemi che sono stati posti dai sindacati. Alcune questioni richiedono nuove programmazioni e una nuova organizzazione affinché possano essere trovare soluzioni in grado di dare risposte definitive ai cittadini e ai territori”.