SCARLINO SCALO – Ex casello idraulico di Scarlino Scalo. Il Comune si muove per le condizioni di degrado dello stabile di proprietà della provincia.
«L’Amministrazione comunale – si legge nella nota del Comune – è consapevole e dispiaciuta per lo stato di degrado in cui versa l’ex casello idraulico di Scarlino Scalo. L’immobile è attualmente di proprietà della Provincia di Grosseto, con la quale l’attuale Amministrazione aveva avviato una trattativa per il suo acquisto, dovendo però rinunciare a causa della elevata richiesta economica».
«Il Comune ha quindi chiesto di effettuare quantomeno i necessari interventi di manutenzione per il decoro della struttura, effettuando anche dei sopralluoghi con i tecnici della Provincia, i quali avevano dato disponibilità a intervenire non appena avessero avuto la necessaria disponibilità economica».
«Dal momento che questa situazione di degrado è rimasta tuttora immutata, è stato preso un ulteriore appuntamento con i tecnici provinciali per mercoledì 27 luglio, per affrontare questa problematica ed altre criticità sul territorio legate a beni appartenenti alla Provincia, dopo di che sarà nota la tempistica per gli interventi al Casello».