GROSSETO – Il premio si arricchisce di un nome prestigioso e di un’azienda leader nel settore delle costruzioni. L’atleta dell’anno, il premio lanciato da IlGiunco.net e assegnato al migliore atleta nella provincia di Grosseto, è stato scelto da “La Fenice costruzioni” che ha deciso di affiancare il proprio brand all’iniziativa della nostra testata.
Da oggi quindi il premio diventa “Atleta dell’anno – La Fenice” e cresce anche nelle aspettative. Per il momento infatti sono già cinque le nomination che sono pervenute alla nostra redazione, nomination che saranno accettate fino al 30 ottobre.
Come funziona il premio – Per partecipare bisogna iscriversi al gruppo Facebook MaremmaSport (www.facebook.com/groups/170513537305617). Una volta iscritti se si vuole proporre una nomination per l’atleta dell’anno bisogna fare un post sul gruppo indicando nome e cognome dell’atleta, disciplina sportiva, società alla quale appartiene l’atleta, di dove è la società e quale è la motivazione della scelta. Facciamo un esempio: “Segnalo come atleta dell’anno Mario Rossi, basket, Società Pallacanestro Orbetello, perché ha trascinato la sua squadra nella vittoria del campionato”.
La redazione si occuperà di ricevere e ordinare tutte le nomination e metterle in votazione direttamente sul gruppo Facebook in una seconda fase. Quelle che otterranno più “mi piace”, le prime dieci, entreranno nella fase finale. Tra queste poi la giuria della redazione sceglierà il vincitore di questa prima edizione dell’atleta dell’anno. All’atleta dell’anno sarà consegnato il premio speciale a dicembre durante la quarta edizione di #maremmalocal, l’evento che ogni anno IlGiunco.net celebra nell’anniversario della sua fondazione.
Le nomination – Fino al 30 settembre sarà possibile indicare con le nomination i vostri atleti preferiti. Ad ottobre poi gli atleti saranno sottoposti alla votazione con “mi piace” come descritto sopra. Al 31 di ottobre si chiuderà la votazione in modo definitivo e saranno definiti i dieci più votati. A dicembre poi ci sarà la premiazione.
Ecco le nomination arrivate fino ad oggi:
Gabriele Maggio (Calcio)
Azzurra Terminali (Pattinaggio)
Mario Rodriguez Marinho (Hockey)
Alessio Genovese (Pugilato)
Stefano Musardo (Podismo)