MARINA DI GROSSETO – Di nuovo tutti fuori dall’acqua. Per la seconda mattinata consecutiva è stata avvistata in mare un pinna “sospetta” a pochi metri dalla battigia. L’episodio si è verificato nella stessa zona, ovvero nell’arenile di Marina di Grosseto in prossimità di Fiumara.
Sono stati i bagnini delle torrette a far scattare “l’allarme squalo” e a far uscire dall’acqua i bagnanti a scopo precauzionale. Ancora una volta si cerca di individuare l’animale per capire di quale specie si tratti e se ci siano effettivi pericoli per la balneazione.
Al momento le operazioni di identificazione vedono impegnati i bagnini della torrette, la Guardia Costiera e la Polizia Municipale. Con molta probabilità si tratta di una verdesca che poco a largo è stata attirata da alcuni pesci che sta predando.
Nessun disagio particolare per i bagnanti, costretti in ogni caso a guardare il mare dalla spiaggia. L’accesso in acqua è consentito fino al cartello del limite acque sicure, ma per precauzione, inizialmente, la scelta è stata quella di far tornare sulla spiaggia le persone che si trovavano in mare. La situazione resta sotto controllo in attesa di ulteriori sviluppi.