GROSSETO – L’associazione Deceris di Grosseto si mobilita per l’emergenza incendi. «Il fenomeno degli incendi – si elgge nella nota dell’associazione – anche quest’anno è una terribile piaga. Quello che sta accadendo in questi giorni in Maremma ed in particolare a Grosseto e Castiglione della Pescaia è sicuramente un fenomeno di tipo doloso, ciò dimostra che non bisogna mai abbassare la guardia e che occorre lottare senza paura contro i piromani utilizzando tutti gli strumenti a disposizione».
«Per questo noi dell’associazione La Deceris siamo pronti a fare la nostra parte sensibilizzando tutta l’opinione pubblica verso questi eventi che creano ingenti danni alla biodiversità delle nostre campagne, non tolleriamo assolutamente questi atti vili e chiediamo a tutti di vigilare assiduamente e segnalare alle autorità competenti tutte quelle situazioni sospette. Solo con un’osservazione capillare del territorio possiamo contrastare questo fenomeno».
«Siamo certi della piena collaborazione di tutti , come atto di altissimo senso civico verso una terra che da sempre è generosa con noi e che dobbiamo preservare in ogni modo, anche per una questione di sicurezza personale dei cittadini e turisti che visitano le nostre zone».