GROSSETO – Dopo queste elezioni i Giovani Comunisti di Grosseto ripartono con una nuova coordinatrice Beatrice Mantiloni eletta nel coordinamento provinciale del 25 giugno.
«Cosa faremo come giovanile di Rifondazione – si legge nella nota del coordinamento – : saremo impegnati, come tutto il PRC, nella battaglia in difesa della Costituzione e per i Referendum sulla scuola , nella campagna “I soldi ci sono”, contro la cattiva scuola di Renzi facendo attività per i giovani contro il neofascismo e razzismo presente e latente anche nella nostra città. Agiremo nell’interesse di una città che è andata in mano alla peggior destra con l’ingresso di Casapound nel consiglio comunale, grazie anche alle politiche sbagliate del Pd grossetano che ha guardato sempre più a destra».
«Noi agiremo – si conclude la nota – con ferma opposizione nel territorio, per una città aperta, solidale come abbiamo fatto in questi anni cercando l’unita’ con chi si oppone al pensiero neoliberista cioè con i lavoratori e lavoratrici, studenti e studentesse colpiti dalla crisi economica».