GROSSETO – Ci sarebbe una pista. Dopo giorni di indagini serrate le forze dell’ordine avrebbero qualcosa di concreto in mano. Potrebbe stringersi presto il cerchio attorno al piromane che da giorni sta incendiando la Maremma.
Ci sarebbe stata, infatti, una segnalazione. Secondo indiscrezioni una donna, già nel primo pomeriggio, avrebbe visto una persona compiere alcune azioni che l’hanno insospettita e avrebbe segnalato la cosa alle Forze dell’ordine.
Da lì è partita una vera e propria caccia all’uomo, che ha impegnato tutte le forze dell’ordine, Questura, Carabinieri e Polizia municipale per tutto il pomeriggio. Ci sarebbero anche alcune ipotesi sull’innesco, qualcosa di facile e veloce, da poter gettare anche da un’auto o da un motorino. Una delle ipotesi è una sigaretta con dentro un cerino.
L’invito ai cittadini è proprio quello a segnalare. Anche in forma anonima. Segnalare persone sospette, segnalare atteggiamenti strani o insoliti alle Forze dell’ordine. Fotografare anche, se necessario e se possibile. Sarà poi la Polizia a valutare quanto segnalato, nell’ambito delle informazioni in proprio possesso. Ogni particolare può infatti essere un tassello importante nell’ambito del mosaico più ampio delle indagini.