GROSSETO – Il Comune di Grosseto è impegnato da questa mattina nell’attività di controllo del territorio e a supporto dei vigili del fuoco per l’emergenza incendi.
Oltre alla pattuglia della Polizia municipale in servizio a Marina di Grosseto e a quella del Pronto intervento, altre sei sono le pattuglie della Municipale e venti gli agenti che si stanno occupando di presidiare le zone e le strade interessate: dal capoluogo a Principina, da Marina fino al confine con Castiglione della Pescaia. E ancora in località il Cristo, sulla Provinciale 158 e agli ingressi della città, con azioni di controllo del territorio e a sostegno dell’attività dei vigili del fuoco.
Il Comune ha poi messo a disposizione un’autobotte in dotazione alla Protezione civile per il rifornimento di acqua per lo spegnimento dei focolai e il servizio di rifornimento di acqua e viveri per i vigili del fuoco ancora in servizio sul fronte incendi.
In azione, per conto del Comune, anche un mezzo e il personale dell’associazione La Racchetta impegnato in città e a Marina di Grosseto.