SCARLINO – Trionfo della Pizzeria Ballerini che travolge 11-3 lo Sporting Maremma e conquista la Champions League, il trofeo più importante del calcio a 5 Uisp. Una vittoria inaspettata, quantomeno in queste proporzioni, ma che la compagine guidata da Nicola Menale ha legittimato con una prestazione perfetta per corsa, intensità e spirito di squadra, al cospetto di un avversario che al contrario è apparso molle e inconcludente.
L’unico lampo dello Sporting è in avvio, quando i grossetani vanno in vantaggio con la punizione di Hudorovich. Poi però non c’è storia, Nanni e compagni iniziano a macinare gioco e trascinati dal capocannoniere Cozzolino (5 reti anche in finale) portano a casa un successo più che meritato. Alla fine premiazioni con coppe alle due finaliste e al bomber dei follonichesi.
Si è giocato per la prima volta nel nuovissimo impianto di Scarlino Scalo, inaugurato dal sindaco Marcello Stella e dall’assessore sport Luca Niccolini.
PIZZERIA BALLERINI: Montanari, Nanni, Gnech, Rotelli, Pietrych, Capolupo, Cozzolino, Ottaviano, Nunzi. All. Menale. SPORTING MAREMMA: Chiprian, Hasnaouoi, Vento, La Monica, Hudorovich, Morzillo. All. Ottobrino. ARBITRI: Ghizzani, Piola. RETI: Cozzolino (5), Pietrych (3), Capolupo (3), Hudorovich, Vento (2).