GROSSETO – Si è svolto a Grosseto presso l’Arena Condor il 1° torneo di pesistica funzionale (attività di sollevamento carichi dove viene valutata anche la tecnica di esecuzione); la manifestazione è servita per fare un test su tutti gli atleti dei Condor in vista del primo campionato amatoriale di pesistica funzionale e per stilare un roster sulle condizioni atletiche sia del settore maschile che femminile; anche se non c’era in palio un titolo italiano, tutti i partecipanti hanno messo il massimo del loro impegno, ottenendo buoni punteggi dalla severa giuria composta dai Prof. Bellacchi, Lupi e Maggiotto.
La gara è durata 2 ore circa. La classifica si è ottenuta dalla somma dei punteggi totalizzati nelle tre prove: tecnica, forza e resistenza. Ecco i nomi dei primi classificati:
Classifica maschile: 1° Uccelletti Fabrizio p. 783; 2° Perin Andrea p. 699; 3° Francini Manuele p. 678;
Classifica femminile: 1° Cavalletti Sara p.578; 2° Solito Francesca p.571; 3° Coccioloni Alessandra p.466
Le premiazioni sono state effettuate dal Segretario dei Condor Pastorelli Claudio e dal DS Macheda Flavio.
La buona prestazione dei Condor Grosseto è sottolineata dalla dichiarazione del DS Macheda: “La soddisfazione è al massimo: grazie ai prof. Bellacchi e Lupi abbiamo raggiunto buoni risultati anche in questa nuova disciplina, che nella stagione 2016\17 ci vedrà impegnati nel campionato amatoriale sia con i maschi che con le femmine. Soddisfazione che si aggiunge alle altre due finali di campionati italiani raggiunte quest’anno sia con le Giovani Cheerleader nei settori peewee e junior rispettivamente seconde e quarte, sia con i ragazzi della U17 di Flag football che hanno difeso il titolo italiano conquistato lo scorso anno proprio qui a Grosseto presso gli impianti della fattoria la Principina, conquistando un onorevole quanto molto stretto quarto posto.