GROSSETO – Con una cerimonia a Roma presso l’11° reggimento trasporti “Flaminia” si è concluso, per il reggimento “Savoia Cavalleria”, l’impiego nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure – Giubileo. Lo squadrone impegnato fin dai primi di marzo sulla piazza di Roma, in concorso alle forze di polizia per concorrere alla sicurezza della capitale in occasione del Giubileo, ha fatto rientro a Grosseto dopo aver ceduto la responsabilità del settore assegnato al 185° reggimento Artiglieria Paracadutisti “Folgore” di Bracciano.
Notevoli i risultati ottenuti dai Cavalieri paracadutisti di “Savoia Cavalleria” nei quattro mesi di lavoro al servizio dell’appositamente creata Task Force “Giubileo”, i quali lasciano Roma con il plauso unanime delle forze di polizia, ma soprattutto dei cittadini e dei turisti, che nei Cavalieri della “Folgore” hanno riscontrato sempre professionalità e serietà.
Un bilancio più che positivo, che conferma l’assoluta affidabilità dei nostri militari, espressione in armi della Maremma, in situazioni critiche. Missione compiuta quindi e bentornati a casa ai Cavalieri paracadutisti.