GROSSETO – Domenica 10 giugno si è svolto nelle acque di Livorno presso la spiaggia “Tre ponti” il primo Trofeo Pegaso valido come gara unica per assegnare il titolo di Campione Regionale di fondo in acque libere.
La manifestazione patrocinata dalla Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Toscano vedeva l’assegnazione del titolo per tutte le categoria di nuotatori agonisti sia sulla distanza dei 2500 m per la categoria ragazzi che per i 5000 m per le categorie junior, cadetti e assoluti.
Sugli scudi per società nuoto Grosseto, sponsorizzata dal Panificio Baccinello, Arianna Ferrari che ha vinto, nella sua categoria cadetti, il titolo di Campionessa Regionale con il tempo di 49’40.2 superando Aurora Bianucci 51’38.2 del Nuoto Valdinievole e D’Orso Camilla 51’44.8 dei Nuotatori Pistoiesi.
Per la categoria ragazzi di rilievo la prova di Leonardo Del Bottegone sesto e Marta De Luca settima. Grande soddisfazione del tecnico di casa Alessandro Varani che riesce sempre a piazzare i suoi atleti nelle parti alte delle classifiche.
Il nuoto agonistico non vede sosta infatti si avvicinano i Campionati Italiani i primi d’agosto al Foro Italico di Roma dove la Società Nuoto Grosseto sarà sicuramente protagonista.