GROSSETO – Buona la prima. Il Grifone, per ora, ce l’ha fatta e la società ha presentato l’iscrizione per il campionato di Serie D (ieri infatti scadeva il termine per la presentazione). Notizia buona, anzia buonissima, data quasi per scontata oggi all’indomani dell’iscrizione, molto meno qualche giorno fa quando tra voci incontrollate e rumors c’era apprensione per le sorti del Grosseto.
Invece no, tutto liscio per il momento. Anzi. Un sogno e una speranza rimangono appesi in città alla possibilità di ripescaggio in Lega Pro. Sarebbe un gran “regalo” per la città e per la Maremma: ritornare dopo appena un anno di “purgatorio” in Serie D, subito tra i professionisti adesso sembra più di una semplice ipotesi.
Dall’altro canto anche il Comune su questo è stato chiaro: «Noi faremo la nostra parte – hanno detto nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale» e lo stadio Zecchini sarà adeguato alle prescrizioni necessarie per la Lega Pro. La società ha anche ribadito il proprio impegno nella procedura di ripescaggio. Adesso non resta che aspettare e sperare. Una cosa è certa, il Grifone c’è.