GAVORRANO Si è concluso l’anno sportivo dell’Asd Pattinaggio Artistico con il tradizionale saggio di mezza estate e una sorpresa inaspettata. “Un tuffo nel blu” è stato il titolo di quest’anno che domenica sera ha coinvolto circa 40 atlete travestite da creature marine, pesci, granchi e sirenette che hanno dato vita a una festa ricca di colori e di allegria.
In collaborazione con il ristorante “Il Fanta” e “La nuova pescheria” anche la ristorazione è stato un successo e si è svolta una serata piacevole sotto i pini del parco di Bagno.
Il saggio, appuntamento ormai fisso nel mese di luglio, questa volta però, non solo è servito a salutare il vecchio anno sportivo prima della pausa estiva, ma soprattutto a raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore di cui la società finora era sprovvista, ma che sarebbe indispensabile per il proseguimento delle attività sportive. Infatti, a seguito dall’obbligo introdotto dalla legge Balduzzi che tratta la dotazione da parte di tutte le società sportive, il direttivo della società da tempo aveva dato il via a una raccolta fondi per fare fronte alla spesa quantificata in mille euro. Tra le famiglie delle atlete, associazioni, tra cui l’associazione culturale Gente Comune con cui la società collabora da tanti anni, e aziende del territorio fino a domenica sera erano stati raccolti 730 euro. Una cifra notevole ma purtroppo non sufficiente.
È stato il vicesindaco Giulio Querci, presente alla serata, a sorprendere tutta la società con l’annuncio che l’importo mancante per l’acquisto sarà a carico dei consiglieri comunali in forma di donazione del loro gettone di presenza fino a raggiungimento della cifra mancante.
Un gesto importante per il quale la società vorrebbe ringraziare l’amministrazione pubblicamente, perché le permette di continuare a svolgere regolarmente la propria attività e di programmare con serenità tutte le competizioni in calendario per il prossimo anno, ma soprattutto garantisce a tutti i bambini appassionati di questo sport di avere un posto sicuro dove poterlo svolgere.