ORBETELLO – Nove medaglie al Festival dei Giovani di Sabaudia per la Canottieri Orbetello. La società guita da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, questo fine settimana, ha partecipato alla manifestazione nazionale che è la più sentita a livello giovanile e che si è svolta sulle acque del lago di Paola.
Gli atleti lagunari hanno ottenuto una medaglia d’ oro, cinque d’argento e tre di bronzo. Nella giornata di venerdì si sono dati battaglia gli equipaggi regionali che hanno portato alla medaglia d’oro Dennis Fanciulli nell’ammiraglia toscana, e Cecilia Costagliola la medaglia di bronzo nel quattro di coppia cadetti femminile.
Nelle giornate di sabato e domenica ci sono state le regate tra le società che hanno portato alla medaglia d’argento: Gabriele Sabatini nel 7,20 allievi b2, Dennis Fanciulli e Gabriel Tonelli nel doppio cadetti, Giorgio Sabatini e Tommaso Sabatini nel doppio allievi b2, Cecilia Costagliola nel 7,20 cadetti femminile e Federico Ovis nel singolo allievi c. Le medaglie di bronzo sono arrivate da: Dennis Fanciulli nel 7,20 cadetti e Gabriele Sabatini nel 7,20 allievi b2. Sfiorano la medaglia di bronzo anche Pietro De Maria, Giorgio Sabatini e Tommaso Sabatini nel 7,20 allievi b2, quarta posizione anche per Cecilia Costagliola nel doppio misto con Anita Gnassi della Canottieri D’ Aloja.
Buona prestazione anche per Gabriel Tonelli fresco della convocazione regionale nell’altro otto toscano. La Canottieri Orbetello torna dunque soddisfatta dalle regate del Circeo e “ ringrazia vivamente i genitori che hanno dato un aiuto fondamentale alla riuscita della trasferta.”