GROSSETO – Tre incendi, tra le 12 e le 15, tutti tra Grosseto e Castiglione della Pescaia. I Vigili del fuoco sono impegnati ormai da tre ore per spegnere una serie di incendi che si sono sviluppati in un’area che va dall’entrata di Marina di Grosseto all’uscita di Castiglione della Pescaia.
Il primo incendio si è sviluppato nella zona di Pian d’Alma, a 100 metri dalla galleria. Le fiamme sono partite da alcune sterpaglie e sono state fermate dai Vigili del fuoco di Follonica all’entrata del bosco.
Il secondo incendio si è invece sviluppato prima di Marina di Grosseto. Anche in questo caso le fiamme sono partite da alcune sterpaglie ma, se non fossero state fermate in tempo, avrebbero potuto mettere in pericolo la pineta.
Infine l’incendio forse più grosso, quello in corso a Casa Mora, a Castiglione della Pescaia (qualche giorno fa la zona era già bruciata una volta) ci sono volute due squadre dei Vigili del fuoco di Grosseto per circoscrivere le fiamme. La situazione è al momento sotto controllo anche se l’incendio non è stato ancora spento.