GROSSETO – Si terrà questo sabato 9 e domenica 10 luglio il Campionato italiano individuale della 24h assoluto e master a Putignano. L’atleta Valentina Spano F35 della società Track And Field Master Grosseto, medaglia di bronzo ottenuta agli italiani della 100km, questa volta tenterà di superarsi con l’obiettivo di migliorare i 152km effettuati lo scorso anno ai campionati mondiali di Torino che la vide classificarsi terza tra le italiane.
Assieme a Spano ci saranno gli atleti Track And Field Master Grosseto Emiliano Petrella M65, tra gli atleti più anziani in gara e già campione italiano master M60 nella 100km e Francesco Sebastiani M40 al debutto.
Entrambi cercheranno di entrare in supporto a Spano con l’obiettivo di non interrompere mai la sua corsa nell’arco delle 24 ore così da poter inanellare il maggior numero possibili di giri nel corto circuito di 1400mt. C’è da ricordare che questo campionato varrà come selezionare per gli Europei della 24h Master che si terranno il 22 e il 23 Ottobre ad Albí in Francia.