SCARLINO SCALO – Sergio Stefanelli, vicesindaco di Scarlino replica alle dichiarazioni di Forza Italia sulla palestra della nuova scuola che sorgerà a Scarlino Scalo.
«Anzitutto – dice Stefanelli – non voglio entrare nel merito delle varie ipotesi sulla dislocazione dei plessi scolastici perché il sindaco Marcello Stella e l’assessore Francesca Mencuccini hanno già spiegato più volte le procedure che verranno seguite».
«Durante l’ assemblea pubblica al Puntone citata da Forza Italia ho dato spiegazioni sullo stato di avanzamento dei lavori previsti nel primo stralcio funzionale. Nell’occasione ho evidenziato le difficoltà economiche del momento, prospettando la possibilità di costruire la palestra della scuola nelle dimensioni previste ma con un diverso tipo di copertura, sempre nel caso in cui non si riesca a reperire i necessari finanziamenti. Questa soluzione non comporterebbe alcuna limitazione per l’utilizzo della palestra, che sarebbe utilizzabile sia dagli alunni che dai cittadini per le attività sportive extrascolastiche. Se in seguito, come è auspicabile, il Comune avrà le risorse necessarie, potrà togliere tutta la copertura per montarla su un altro impianto sportivo come campi da tennis, di calcetto o piste di pattinaggio, andando così a migliorare l’offerta degli impianti sportivi del territorio».
«Ovviamente, come già spiegato durante l’assemblea, l’amministrazione farà tutti gli sforzi necessari per reperire altri finanziamenti per completare la palestra così come è attualmente prevista, prendendo tuttavia in considerazione questa soluzione alternativa».