GROSSETO – Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha consegnato questa mattina due sedie job agli stabilimenti balneari che hanno aderito al progetto “Mare per tutti 2016”.
Con il sindaco anche l’assessore alle Politiche sociali Mirella Milli.
Le sedie, realizzate per accompagnare in mare le persone con disabilità in totale sicurezza, sono state consegnate ad Alessandro Beri del bagno Nettuno e a Luca Malfatti del bagno Capri.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Grosseto attraverso lo sportello Urp x H (lo sportello informazioni per i disabili allestito all’Ufficio relazioni con il pubblico) insieme agli operatori balneari.
“Mare per Tutti” offre alle persone con invalidità totale la possibilità di usufruire gratuitamente di una settimana di soggiorno sulle spiagge di Marina di Grosseto e Principina a mare.
Gli stabilimenti balneari che aderiscono (quest’anno sono 25 tra Marina e Principina) mettono a disposizione per una settimana al mese, nel periodo che va dal 1° giugno al 15 settembre, una postazione da spiaggia, composta da 1 ombrellone, 2 lettini o 2 sdraio, e vicina ai camminamenti o alle passerelle che arrivano fino al mare. Il disciplinare e la scheda per richiedere il soggiorno sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Grosseto oppure all’Ufficio relazioni con il pubblico – Sportello Urp x H in corso Carducci 1 (tel. 0564/488242, fax 0564/488286), aperto il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.