GROSSETO – Si sono intrufolate in un appartamento, per rubare, ma non si sono accorte che all’interno c’era la proprietaria che stava dormendo. Due ragazze sono state fermate alla stazione di Grosseto, mentre stavano partendo per Livorno.
Le due avevano forzato la porta di una casa in via Etruria. La proprietaria aveva avvertito la Questura che a sua volta aveva allertato la Polfer.
Gli uomini della Polizia ferroviaria, due sere fa, alle 20, hanno così fermato per un controllo due giovani di 20 e 18 anni, di origine Croata, che stavano per salire sul treno. Le due ragazze avevano con sé strumenti atti allo scasso e alcuni grossi cacciaviti, inoltre la proprietaria ha riconosciuto le due ladre che poco prima si erano intrufolate in casa sua.
Le due, con vari alias, avevano a carico vari precedenti di Polizia per furti in appartamento. La minore delle due era anche ricercata per essere evasa dagli arresti domiciliari. Entrambe sono state denunciate per tentato furto in appartamento, e la più piccola è stata trasferita presso il carcere di Civitavecchia.