GROSSETO – Anche quest’anno si è conclusa un’annata ricca di attività ed impegni per il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi. Il 30 giugno c’è stato il passaggio di consegne, ovvero della campana della presidenza da Gloria Mazzi a Gianluigi Ferrara.
Nella stessa occasione oltre alla consueta conviviale sonno stati donati, frutto del corso di degustazione tenutosi la scorsa primavera da Priscilla Occhipinti e Antonio Stelli, un pc ed un metal detector al reparto di pediatria di Grosseto ed un defibrillatore ai Vigili del Fuoco di Grosseto.
A ritirare le donazioni erano presenti il primario di pediatria Dott.ssa Susanna Falorni e il dottor Luca Bertacca responsabile del pronto soccorso pediatrico. Mentre per i Vigili del Fuoco erano presenti il Comandante Massimo Nazzareno Bonfatti ed il vice comandante Domenico De Vita.
Al momento del discorso di commiato,il presidente uscente ha ripercorso le attività svolte nei 2 anni di presidenza, ricordando le attività culturali quali Convegni sull’economia, sulla giustizia, sull’astronomia, sull’oncologia sull’ortopedia, presentazione di libri, Stagione concertistica, concorso musicale regionale rivolto ai giovani. Le attività sociali, in particolare lo spettacolo “danza per la dislessia” (con il teatro moderno al completo che ha raccolto 5000€ donati all’associazione Italiana Dislessia). Ludiche (sfilata di moda, festa di carnevale, auguri di Natale), tutte attività che hanno contribuito a raccogliere fondi per varie associazioni quali LCIF, Avis, Aism, La Farfalla, Aid.
Nella serata è stato anche dedicato un video al carissimo socio scomparso 1 settimana fa, Adolfo Parmeggiani, che è stato ricordato con affetto e stima.
Dopo il grande lavoro svolto con dedizione e impegno dal presidente uscente Gloria Mazzi, che ha saputo unire professionalità e creatività e a cui i soci dell’Aldobrandeschi hanno tributato un calorosissimo applauso esprimendo approvazione, riconoscenza e ringraziamento per quanto fatto, un sentito in bocca al lupo nuovo presidente Gianluigi Ferrara con i migliori auguri per un’annata splendida, visto che avrà anche l’onere ed il privilegio di lavorare per il Club nell’anniversario dei 100 anni di nascita del Lions International.