GROSSETO – Carla Palmieri è stata confermata con voto all’unanimità alla presidenza di Ascom Confcommercio Grosseto per la consiliatura 2016-2021.
Il rinnovo delle cariche sociali dell’associazione è iniziato il 30 maggio con l’elezione del nuovo consiglio formato da: Eleonora Andreini, Sergio Andreucci, Giampaolo Baldi, Eric Barbieri, Alessandro Bargagli, Donella Bellucci, Alessandro Berardi, Daniela Bianchi, Luciano Bianchi, Sergio Campo, Giovanni Casini, Danilo Ceccarelli, Enrico Franceschelli, Andrea Laganga, Marco Magini, Matteo Mittica, Agostino Ottaviani, Mauro Palmieri, Gianluca Ricci, Adalberto Sabbatini.
Oltre al presidente, il consiglio si è inoltre espresso sull’elezione della nuova giunta che sarà composta da: Eleonora Andreini, Sergio Andreucci, Giampaolo Baldi, Donella Bellucci, Luciano Bianchi, Sergio Campo, Danilo Ceccarelli, Enrico Franceschelli, Agostino Ottaviani, Andrea Laganga, Mauro Palmieri. Alessandro Bargagli e Gianluca Ricci parteciperanno ai lavori del consiglio in qualità di invitati permanenti. Confermati alla vicepresidenza Sergio Andreucci (vicario) e Danilo Ceccarelli.
«Ringrazio il consiglio per la rinnovata fiducia – commenta Carla Palmieri – Proseguiremo sulla strada intrapresa, facendo leva su una squadra coesa, volenterosa e capace, oltre che consapevole dell’importanza del ruolo di rappresentanza di cui ci siamo fatti carico. Ci impegneremo nell’azione di tutela, di sostegno, di sviluppo, di valorizzazione delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e delle libere professioni. La crisi economica ancora non può dirsi superata, ma ora è il momento di impegnarsi al massimo per trovare le soluzioni. Nella mia agenda sono già in programma incontri istituzionali con alcuni dei sindaci neo eletti. Sono convinta che il ruolo di un’associazione di categoria sia anche quello di lavorare in sinergia con le amministrazioni locali affinché le imprese siano riconosciute quali realtà capaci di generare sana economia e posti di lavoro».
Il commento del direttore di Ascom Confcommercio Gabriella Orlando: «La rielezione di Carla alla presidenza è motivo di orgoglio e di garanzia di tranquillità per l’intero staff dell’associazione. Un presidente fortemente presente ed impegnato come lei è un elemento fondamentale per gli associati, per i dipendenti e soprattutto per me che svolgo il ruolo di direttore. Carla Palmieri in queste ultime settimane ha dato prova di grande serietà e senso di responsabilità, rinunciando anche ad un prestigioso incarico di assessore che l’avrebbe costretta ad uscire dagli organi dell’Ascom».