GROSSETO – Un incontro tutto sommato e positivo. Allo stadio Zecchini, questo pomeriggio, si è verificato il primo contatto ufficiale tra la nuova amministrazione comunale e il Grosseto calcio. Da un parte l’assessore allo sport Fabrizio Rossi, dall’altra il presidente Max Pincione, appena rientrato dagli Stati Uniti e accompagnato dai legali Nucifora e Arducci, oltre che da Iapaolo.
«Abbiamo valutato le richieste del Grosseto – spiega Rossi – e ci siamo dichiarati disponibili a fare tutto il possibile per assecondare le richieste. Il tutto ovviamente in cambio di garanzie, relative a un progetto importante e ambizioso per riportare in alto il Grifone». Sul piatto le questioni legate alla convenzione dello stadio Zecchini, con richiesta quinquennale da parte della società e la gestione degli impianti di allenamento.
In attesa di atti concreti, intanto, si registra un’apertura importante da parte dell’amministrazione, con Fabrizio Rossi che precisa: «Siamo ben disponibili a dare il nostro contributo da qui in avanti. Dico da qui in avanti, perché sulle gestioni del passato e della precedente amministrazione, non possiamo fare nulla, anche se erano state fatte delle promesse. Piuttosto tra la nostra giunta e il Grosseto calcio proponiamo una stretta collaborazione che porti a risultati importanti». Risultati che potrebbero arrivare anche a breve termine, dato che non è stata esclusa, da parte di Pincione, la possibilità di un ripescaggio in Lega Pro.
Durante l’incontro che si è tenuto nella sede del Grosseto, al nuovo assessore allo sport sono stati presentati anche il tecnico della prossima stagione, ovvero Cari, e il primo acquisto ufficiale del nuovo corso biancorosso, vale a dire Lisai.