ORBETELLO – «Dopo un mese dall’insediamento ritengo giusto fare un punto della situazione sulle deleghe che il sindaco Andrea Casamenti ha deciso di assegnarmi. Le spiagge sono ormai tutte pronte per la stagione, dopo alcune segnalazioni fatte dai cittadini più che altro per un miglioramento del servizio, il nostro litorale si presenta in ottime condizioni, la spiaggia della puntata è stata ripristinata grazie alla collaborazione dell’assessore Berardi, in alcuni tratti come Santa Liberata è stato aumentato il servizio di installazione dei bidoni per i rifiuti. La ditta vincitrice del bando si è resa subito disponibile ed ha subito messo in campo il massimo sforzo per cercare di intervenire in tempi brevi dove necessario; in questi giorni inizierà un piccolo restiling del parcheggio di Feniglia ripristinando le staccionate divelte ed integrandole ove necessario per evitare il parcheggio selvaggio anche se la riapertura dei parcheggi di Monte Argentario, che ringraziamo, ha scongiurato il peggio e cercheremo con l’assessore Minucci una soluzione migliore per la sistemazione dei cassonetti». Così il consigliere comunale Ivan Poccia, con delega al demanio diportismo e mobilità sostenibile, analizza la situazione del comune di Orbetello a stagione estiva in corso.
«Per i diportisti di Santa Liberata verrà a breve realizzato un parcheggio a servizio degli utenti come da previsione urbanistica del 2011 con possibilità di ulteriore sviluppo per gli utenti della Giannella ed anche qui l’assessore Berardi programmerà l’intervento – aggiunge Poccia -. Nell’ultima giunta è stato approvato il primo stralcio di progettazione del servizio navebus che mercoledì verrà approvato per poter partire nei giorni successivi».
«Sono tante le sfide che ci aspettano e a cui mi dedicherò già da questa estate, dal nuovo bando di pulizia delle spiagge che prevederà molte novità e migliorie, lo stesso servizio di traghettamento in laguna che sarà messo a bando pubblico per farlo diventare un servizio fisso e parte integrante dell’offerta turistica, alla gestione pluriennale degli ormeggi sociali e al nuovo regolamento sul commercio itinerante sul demanio e molto altro – conclude Poccia -. Tante novità che spero possano portare benefici al territorio sia in termini turistici che occupazionali, in tutto ciò sarò lieto di raccogliere proposte da parte dei cittadini interessati tramite l’indirizzo mail dell’URP urp@comune.orbtello.gr.it»