PORTO SANTO STEFANO – Notte movimentata a Porto Santo Stefano per tre ragazzi di età compresa tra i 16 e i 17. Poco dopo la mezzanotte la pattuglia dei Carabinieri in servizio, mentre percorreva il lungomare dei navigatori, si accorgeva di una lite in corso tra alcuni ragazzi che si spingevano e gridavano. I militari dell’arma intervenivano per sedare il principio di rissa, calmare i ragazzi e identificarli.
Tutti e tre visibilmente ubriachi e giovanissimi, provenienti da Roma, avevano pensato di passare la serata a rubare motorini, infatti uno di loro veniva trovato con in mano la mascherina di un ciclomotore parcheggiato nei paraggi e di proprietà di un santostefanese.
I tre ragazzi venivano portati in caserma per gli accertamenti del caso e l’affidamento ai genitori, dopo di che i militari accertavano che il sedicenne che deteneva la mascherina del motorino veniva denunciato all’autorità giudiziaria minorile per il tentato furto del motociclo. L’altro sedicenne, all’atto della perquisizione presso il residence dove alloggiava, veniva trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish e materiale per il confezionamento in dosi, pertanto veniva denunciato alla procura dei minori per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il diciassettenne, invece, era in possesso di tre grammi di marijuana per uso personale e pertanto veniva segnalato all’autorità amministrativa competente. Tra l’altro, all’atto di mostrate la propria carta di identità provava a contraffarla per dimostrare di essere maggiorenne e per questo motivo veniva denunciato all’autorità giudiziaria minorile.
I Carabinieri non escludono che i tre giovani possano essere stati gli autori dei tentativi di furto denunciati nella mattinata.