GROSSETO – Gran parte della squadra del Nuoto Master Grosseto è stata impegnata nelle due gare in programma all’Isola d’Elba; gare inserite nel Progetto “Marelba” che ha visto lo svolgersi di numerosi eventi sportivi nel corso del week end. Gli atleti maremmani, allenati da Alessandro Varani, hanno dato veramente il meglio di sé, raggiungendo ottimi risultati e facendo incetta di medaglie.
I nuotatori grossetani si sono tuffati nelle meravigliose acque dell’isola per affrontare una traversata di 5 Km lungo la costa che collega la Spiaggia dell’Enfola con la Spiaggia delle ghiaie. In campo femminile le soddisfazioni sono state moltissime: Silvia Orrù ha tagliato il traguardo come prima donna assoluta e prima della categoria M35; Lucilla Mancini invece si è accaparrata il titolo di terza donna assoluta e prima della categoria M45. La grande sorpresa, tuttavia, è stata Elisa Mariotti che è giunta prima nella categoria M25 continuando a dimostrare i suoi netti miglioramenti e la sua grande tenacia. In campo maschile il gradino più alto del podio è stato raggiunto dal neo acquisto della squadra Alessandro Villani (categoria M30) e dal veterano Giuseppe Bosco (Categoria M50). Simone Di Sabato, Michele Tassi e Luca Ciabatti sono saliti sul secondo gradino del podio rispettivamente nelle categorie M40, M35 e M55. Sono riusciti invece a portarsi a casa la medaglia di bronzo Sergio Luschi (M35) e Luca Barbini (M50).
Il giorno successivo, invece, i nuotatori maremmani si sono dilettati sulla distanza di 3,5 Km bissando le ottime prestazioni. Tra le donne, Silvia Orrù per un soffio si è piazzata seconda donna assoluta e prima della sua categoria; gradino più alto anche per Marina Piccinetti nella categoria M50; Lucilla Mancini invece si è dovuta accontentare questa volta della seconda posizione nella sua categoria. Numerose le medaglie anche nel settore maschile: medaglia d’oro per Matteo Bigozzi (M25); medaglia d’argento per Giuseppe Bosco (M50) e Simone Di Sabato (M40); medaglia di bronzo per Michele Tassi (M35) e Mario Corrias (M45). Grandi tuttavia le soddisfazioni anche per gli altri componenti della squadra che, seppur non sono riusciti a portarsi a casa la medaglia, hanno dato dimostrazione di buone prestazioni: Andrea Agostini, Leonardo Duchini, Giuseppe Sansalone, Massimo Mariotti e Nazzareno Costanzi.
Prossimo appuntamento in questo week end, in cui una parte della squadra sarà impegnata nelle acque di Piombino, mentre l’altra in quelle di Anzio.