PORTO SANTO STEFANO – Saggio di fine anno per il Centro Sportivo Italiano “Don Bastianini”, domenica 3 luglio a partire dalle ore 21.00 al palazzetto dello sport di via degli Atleti al Campone. Patrocinato dal Comune di Monte Argentario, quello che si annuncia è uno spettacolo di grandi dimensioni, nonostante l’assenza delle atlete del fitness che hanno preferito non partecipare alla festa in segno di lutto per la recente scomparsa del giovane Maicol Alessandroni.
Sul palco si esibiranno comunque tutti gli altri atleti della società, dai più piccoli fino alle ragazze più grandi ed esperte, all’insegna del divertimento, dello spirito di aggregazione e per dimostrare gli enormi progressi fatti nell’anno sportivo che sta per concludersi. Sarà possibile applaudire un centinaio di ragazzine della ginnastica artistica.
Le coreografie che proporranno sono quelle che le hanno permesso di trionfare, con tante medaglie d’oro portate a casa, sia ai campionati regionali di Rosignano Solvay che a quelli nazionali di Lignano Sabbiadoro. Il Csi “Don Bastianini” svolge attività per tutte le età, che vanno dalla ginnastica artistica, all’acrobatica maschile, pilates, zumba, zumba kids, ginnastica adattata per anziani, lezioni di tonificazione e rafforzamento muscolare sia di gruppo che individuali. E la nuova stagione, per le ginnaste del Csi, inizerà subito lunedì 4 luglio con una master class gratuita, riguardante varie discipline, tenuta dall’insegnante Franca Napoletano.