GROSSETO – Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Danza Sportiva ha deliberato lo svolgimento dei raduni sportivi nazionali del “Club Azzurro 2016” per tutti gli atleti del comparto Danze di Coppia presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa di Roma, in collaborazione con le strutture Virgin Active Roma.
Gli atleti della Danza Sportiva Cassai Gabriele e Sofia Galoppi iscritti alla ASA Fred Astaire Dance School, diretta dai Maestri Michele Boschi e Barbara Grifoni, sono gli unici atleti della provincia di Grosseto, nella categoria 19/34 Danze Standard, ad essere convocati per far parte del Club Azzurro. Una convocazione che arricchisce il curriculum e il bagaglio tecnico due atleti e tutto ciò a ulteriore conferma del grado di preparazione tecnica, professionale e delle indiscusse qualità degli atleti e dei due tecnici Barbara Grifoni e Michele Boschi.
E’ un aspetto che fa ben sperare per le prossime gare internazionali a cui parteciperà questa coppia, la più vicina sia in tempi che di distanza si disputerà sabato 25 giugno ad Alassio. Si tratta di una gara della World Dance Sport Federation, in preparazione alla partecipazione ad una delle più grandi ed importanti gare di standard e Latini sia in termini di partecipanti (nel 2015 oltre 5200 coppie) che del livello tecnico che si svolge a Stoccarda in Germania denominata German Open Championschips dal 9 al 13 agosto.